Trattamento Acqua

Addolcitori acqua domestici

Gli addolcitori vengono utilizzati per ridurre la durezza dell’acqua fredda che viene immessa nell’impianto idrico di casa. Questo consente di proteggere l’impianto stesso dalla formazione di calcare, assicurando lunga vita alla caldaia e a tutti gli elettrodomestici che funzionano con l’acqua.

Funzionamento dell’addolcitore acqua
L’addolcitore acqua funziona in base al principio affidabile dello scambio ionico, eliminando calcio, magnesio e altri minerali disciolti nell’acqua responsabili della formazione del calcare. L’addolcitore è dotato di bypass per regolare a piacere la durezza dell’acqua.

In base ai consumi d’acqua attuali dell’utenza, l’elettronica “intelligente” dell’addolcitore è in grado di stimare quelli futuri e quindi di determinare quando e in che quantità effettuare la successiva rigenerazione delle resine. L’innovativo sistema di rigenerazione proporzionale consente di rigenerate solo le resine esaurite tramite una soluzione di acqua e sale (salamoia) formata solo quando serve, lasciando asciuttto il tino del sale durante il funzionamento.

Dimensionamento dell'addolcitore

Questa tabella di selezione ti aiuta a scegliere l’addolcitore giusto per il tuo impianto in base al numero di utenze da servire (appartamenti) e alla durezza dell’acqua, considerando il fabbisogno d’acqua di una famiglia media.

Marchi trattati